In queste ultime settimane, sono stati tantissimi coloro che si sono accorti dello spostamento e rifacimento dell’ingresso di P.zza Carlo Alberto Dalla Chiesa (ex P.zza Genova): coloro che utilizzano la piazza per il parcheggio dei veicoli, coloro che la utilizzano come punto di partenza di bus turistici per gite e viaggi e gli automobilisti che si sono trovati di fronte ad ingorghi improvvisi sulla statale nelle ore di punta.
Infatti, il rifacimento dell’ingresso è stato progettato e realizzato con un rialzamento che di fatto impedisce ai bus di entrare nel parcheggio. Per questo motivo, gli stessi bus hanno dovuto sostare fuori dalla piazza, nel bel mezzo di Strada Circonvallazione, creando notevoli disagi sia agli automobilisti diretti a lavoro che ai bambini accalcati nel marciapiede adiacente la strada, in situazione meno sicura rispetto al parcheggio interno.
In questi giorni di campagna elettorale, gli attuali amministratori candidati nella lista “Progettiamo Gassino”, con grande enfasi sottolineano la loro grande capacità di progettare. In molti cittadini si sono chiesti: non potevano fare meglio?
Adesso corrono ai ripari, affermando di voler organizzare il parcheggio per i bus in un luogo diverso, nei pressi del campo sportivo (dopo aver attraversato il piccolo ponte sul canale). E quando in occasione della festa patronale si dovrà organizzare il mercato in p.zza Carlo Alberto Dalla Chiesa e molti mezzi degli operatori non potranno entrare, che cosa succederà?
Questa realizzazione è all’interno di un progetto più ampio costituito da 13 interventi, i quali hanno avuto un costo complessivo di 220.000€.


